skip to Main Content
Ph: +39 335 1240173

Nasce il Centro d’Eccellenza Golden Team

 

Il cuore delle Montagne Olimpiche torna  a palpitare con un progetto pilota dedicato ai promettenti sciatori dell’alta Val Susa ma non solo.

L’idea nasce nel momento in cui, dismessi gli abiti dell’atleta e cinti quelli di tecnico federale ed opinionista Rai, ho modo di indagare sul fenomeno americano che in questi ultimi dieci anni ha segnato la storia dello sci partorendo campioni del calibro di Ligety, Vonn, Shiffrin , Mancuso.

 

Questa indagine mi guida  alla scoperta di un Centro d’Eccellenza che da Park City ha innescato questo impressionante rullino di marcia made in USA.

Gli ingredienti vincenti di questa base statunitense: un metodo tecnico condiviso con le realtà satelliti, attività formativa dedicata ad atleti, coach e genitori ma soprattutto una struttura poliedrica in cui l’iter educativo di ogni ragazzo  è finalizzato alla completa maturazione dell’atleta anche riguardo all’aspetto caratteriale, umano e sociale che contempli i futuri campioni di domani come persone di successo nello sport e nella vita.

Ecco allora il mio desiderio di impegnarmi nel realizzare, anche grazie alle mie esperienze di successo, un sogno altrettanto ambizioso ma compatibilmente coniugabile con le importanti difficoltà economiche che affliggendo il tessuto familiare italiano, minano  alla radice ogni velleità di successo sportivo, dato che proprio una disciplina costosa come lo sci di questi tempi è un lusso accessibile a pochi …

Quindi emulare l’Eccellenza per me significa propormi insieme ad uno staff altamente qualificato, il Golden Team appunto,  nell’ottica di offrire il massimo del servizio con il minimo aggravio sul bilancio familiare degli atleti e a questo fine è stato necessario ideare un piano di fattibilità prevalentemente  basato sul supporto di sponsor e partner commerciali piuttosto che sulle quote associative. D’altronde quale occasione migliore per le aziende di abbinare la propria immagine ad un obiettivo d’Eccellenza e allo stesso tempo di contribuire al supporto dei giovani talenti?

“Cominciare in piccolo pensando in grande”, questo è il motto del Golden Team già impegnato in pista perseguendo questi elevati standard qualitativi con mini squadre di sei atleti per gruppo, anche questi volutamente giovani, anzi, giovanissimi, nell’ottica d’ instillare questa nuova cultura sportiva plasmando i futuri campioni sin dai loro arbori.

Eccovi ulteriori informazioni relative al Golden Team

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I PARTNERS D’ECCELLENZA DEL GOLDEN TEAM CECCARELLI

Ceccarelligoldenteam_logo_gerla
Https://www.istitutofrejus.it

SPONSOR

SOSTENITORI