skip to Main Content
Ph: +39 335 1240173

Atletica al Centro Sportivo Ruffini

Il 24 Settembre i ragazzi del Golden Team hanno iniziato il periodo di preparazione atletica  specifica a Torino.

Il centro sportivo Ruffini ospita questa attività mettendo a disposizione i suoi ampi spazi, esterni ed interni, con sole o pioggia. La programmazione delle sedute di allenamento prevede continuità per tutto il periodo autunnale e invernale. Al centro sportivo è possibile per i nostri ragazzi trovare un ambiente pulito riscaldato e illuminato, dove potersi allenare in tutta tranquillità.

I due campi da calcetto e il campo da tennis in sintetico offrono in questa mezza stagione gli ambienti necessari per organizzare gli allenamenti mediante la strutturazione di diversi circuit training. Periodicamente in ragazzi dovranno destreggiarsi tra circuiti di resistenza alla forza esplosiva, di propriocezione e core stabilty.

L’inverno ci attende, e le sue rigide temperature porteranno i nostri atleti al coperto a continuare con il loro lavoro, finalizzato al mantenimento della forma, richiami di forza e prevenzione infortuni. Puntualmente nella programmazione atletica sono state inserite sedute di ginnastica posturale, per lavorare su mobilizzazioni articolari e migliorare la percezione dell’immagine motoria dei ragazzi.

Inoltre il centro sportivo Ruffini permette ai genitori che vengono da lontano ad accompagnare i ragazzi, di passare un’ora e mezza di attesa presso un centro benessere di altissimo livello qualitativo.

IL CENTRO BENESSERE

Il percorso benessere offre notevoli alternative per chi vuole dedicare un’ora di tempo a se, dopo aver corso tutto il giorno per i fanciulli che nel frattempo sono impegnati nella loro ennesima attività. Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del centro Ruffini, dove troverete interessanti corsi per tutte le esigenze.

 Un centro sportivo che non gravita attorno a una sala pesi chiusa e affollata, ma che fa orgogliosamente perno sulla competenza dei propri maestri di tennis, di arti marziali e di istruttori di fitness.

Gli atleti e gli allenatori del Golden Team sono onorati di aver trovato un centro così amichevole, accogliente e professionale nel quale continuare a coltivare i propri traguardi.

Un GRAZIE  di cuore!

Visitate http://www.ruffinisport.it vi aspettano arti marziali, calcetto, tennis, scuola di ballo e corsi alternativi per le neo mamme!

 

HAVE FUN!

Questo articolo ha un commento

  1. Ciao! consiglio a tutti di partecipare al corso di Preparazione Atletica perchè gli allenatori sono molto bravi (Valentina e Filippo), il posto è molto gradevole ed i ragazzi si divertono molto.
    C’è anche un posteggio proprio davanti al Centro che facilita un po’ la vita a noi genitori accompagnatori… per non parlare della Spa che è piccola ma davvero carina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I PARTNERS D’ECCELLENZA DEL GOLDEN TEAM CECCARELLI

Ceccarelligoldenteam_logo_gerla
Https://www.istitutofrejus.it

SPONSOR

SOSTENITORI