Ph: +39 335 1240173

Comunicato Stampa conferenza Sport e Nutrizione

27 Dicembre 2013 ore 18 – Sito Olimpico Pista Bob Cesana

E’ andato in scena il primo atto di una serie di appuntamenti didattico educazionali organizzati dal Golden Team Ceccarelli quale servizio informativo per genitori, atleti, amatori finalizzato ancorché all’ottimizzazione della performance in senso lato, ad una cultura sportiva a 360°. Il successo dell’evento è un sintomo inequivocabile del desiderio del mondo sci di confronto e condivisione su temi solo apparentemente marginali quali appunto la Nutrizione Sportiva. Sala gremita quindi quella della struttura Olimpica sita all’interno dell’ area  Bob di Sansicario Pariol, contrariamente a quanto divulgato sui media, affatto dormiente ma palpitante grazie alla diversa destinazione d’uso programmata dal Golden Team, il Centro d’Eccellenza ideato dalla Campionessa Olimpica Daniela Ceccarelli, pensato come un organo di supporto per i giovani talenti come per tutte le realtà sportive del territorio. Un’ambiziosa mission quella dell’impegno su due importanti fronti: l’attività sul campo con gli atleti in erba in forza al Golden Team e l’altra di Convention e tutorial rivolta soprattutto a genitori ed allenatori investiti del fondamentale ruolo formativo che non può essere ovviamente assolto nella sua complessità esclusivamente sulle piste da sci. Ecco allora che gli spazi della struttura Olimpica in gestione al Golden Team grazie ad un accordo di locazione sottoscritto con la società Parcolimpico, ritornano ad emanare lo spirito Olimpico per il quale sono stati pensati. Ad aprire le danze di questa Kermesse Stefania Belmondo in qualità di pluricampionessa olimpica e mamma consapevole di quanto sia impegnativo educare i figli atleti ad una sana alimentazione che poco ha che fare con il cibo preconfezionato o fast food troppo facilmente reperibile sulle piste da sci. Ad inframmezzare gli interventi dei luminari del settore quali il Dott. Marco Freschi, responsabile medico della Federazione Italiana Sport Invernali e il Dott. Antonio Giordano, in fora alle squadre giovanili della Juventus, le madrine del Golden Team Daniela Ceccarelli e Barbara Merlin affiancate dalla testimonianza complementare di un atleta del Triathlon. Argomento focale cosa mettere nello zaino dello sportivo e come interpretare i segnali non sempre intellegibili del fisico sotto lo sforzo prestazionale. Cibo sano quindi ma anche e soprattutto acqua, elemento fondamentale e light motive di una convention realizzata anche grazie al supporto di un partner d’Eccellenza come Lauretana.

Questo articolo ha 0 commenti