skip to Main Content
Ph: +39 335 1240173

UOVO d’ORO successo firmato Golden Team – riflessioni esito stagionale

foto PinocchioCLASSIFICA UOVO D’ORO 2014

SUPER BABY F 1A Lara COLTURI –  1° Premio AUDI

SUPER BABY M 3° Edoardo SIMONELLI – 9° ( dell’anno 2007) Matteo SORDI

BABY M 2° Pietro BISELLO – 19° Alessandro LUDOVICO

CUCCIOLI F 9A Martina SACCHI – 18A Giulia SORDI – 26A Giulia SCARABOSIO

CUCCIOLI M 5° Filippo FUSCO – 27° Edoardo BERTONI

RAGAZZI M 10° Francesco DELLA PINA -11°Matteo BERTARELLI – 40°E. BISELLO

RAGAZZI F 15A Maddalena BADINO

ALLIEVI M 31°Davide ISOARDI

Ottima occasione, la gara promozionale dell’Uovo d’Oro di livello nazionale con delegazioni anche internazionali, per fare il punto su questa prima stagione agonistica del nostro Golden Team. Un appuntamento quello di ieri che ci ha visto protagonisti indiscussi con il 3° posto di Società e 5° ufficiale con l’esclusione dei  risultati Super Baby non valevoli ai fini della graduatoria Club … POCO IMPORTA! I numeri parlano chiaro: piazzamenti d’onore ottenuti con soli 15 atleti tra cui l’asso Giulia Scarabosio coraggiosamente in pista con il numero 1 delle Cucciole, ma evidentemente invalidata dal gesso ad una mano destra infortunata più volte nell’arco di questa stagione per lei davvero un po’ travagliata ma in ogni caso caratterizzata da acuti che la dicono lunga sul talento di questa  combattente !. Ai box invece il Baby Berruto Marco causa influenza. Quindi pochi, anzi pochissimi eppure tutti piazzati nelle zone alte della classifica, due dei quali, Bertarelli della categoria ragazzi e Luca Sordi dei Baby, ad una manciata di centesimi dal 10° posto, e quindi dalla top ten che ha ricevuto gli onori del palco. Va bene comunque ragazzi! l’importante è sapere di essere li, pronti ad utilizzare l’amarezza del premio mancato e la voglia di far meglio nella stagione che verrà. Non a caso uno dei miei motti è “meglio sempre secondi piuttosto che sempre primi”: ci da modo di continuare a crescere senza subire l’euforia inebriante dei facili traguardi … parole prese alla lettera dall’enfant terrible Pietro Bisello, 2° anche in questa importante Kermesse e sempre sul podio del circuito provinciale. Una costanza che lo ha premiato quale primo qualificato per la finale nazionale del Pinocchio ma che non gli ha mai concesso la soddisfazione di cavalcare il gradino più alto del podio anche se la foto della sua piega ha fatto registrare un picco di  più di 24,000 visualizzazioni  su FB: una carvata talvolta troppo tagliente ma preludio di un futuro tutto in discesa!!!

Senza titolo-4
Luca Sordi a ridosso dei Top Ten

Deluso invece del suo 3° posto il nostro Super Baby Simonelli che dopo un esordio eclatante a Bardonecchia non è più riuscito ad agguantare la vittoria nonostante non sia mai sceso dal podio. Ora il suo obiettivo sarà affrontare la gara con la stessa scioltezza degli allenamenti dove, grazie ad una tecnica invidiabile, si avvicina pericolosamente ai tempi dei più grandi. Un passaggio non sempre automatico quello tra gara ed allenamento, talvolta farraginoso come nel caso della categoria ragazzi dove Serra, Bertarelli e Della Pina (nella  top ten Uovo d’Oro!!!)  tutti, primo anno di categoria, hanno subito qualche gara di rodaggio soprattutto alle prese con il battesimo della velocità e con le prime gare di SG. Dopodiché , prese le giuste misure, tutti e tre hanno avuto modo di dare la zampata nelle gare di circuito zonale con piazzamenti tra i migliori del loro anno, situazione replicata anche ieri con Della Pina e Bertarelli rispettivamente 2° e 3° del 2001. Altro discorso per Edoardo Bisello che, finalmente scevro dalle sue aspettative è riuscito a farci vedere anche in gara qualcuno di quei bei passaggi dell’allenamento (continua così!!!).

C’è anche chi invece proprio in gara trova una motivazione in più e riesce a dare il 110%! E’ il caso della nostra Martina Sacchi, anche lei ieri nelle top ten di categoria e 3° del 2003. Altalenante invece l’altra Cucciola Giulia Sordi, ieri ottima 18° amante di piste meno ripide e di nevi più morbide dell’impegnativa Kandahar, ma che proprio su questo pendio Olimpico, focalizzandosi sulla tecnica, è riuscita ad agguantare il risultato anche sul difficile!!!

Nel sorriso di Filippo FUSCO, c’è tutta la consapevolezza di chi sa che quell’ottimo 5° posto ottenuto ieri, è si la conferma di una stagione che lo ha visto tra i primi attori della categoria cuccioli ma allo stesso tempo una rampa di lancio verso altri ambiziosi traguardi soprattutto tecnici. Infatti quello che fa di “FISCHIO” il più stiloso dei nostri atleti Golden team è una precisione di linee che se integrata con un vincolo più solido può catapultarlo nella rosa dei migliori italiani … Lo segue a ruota il più giovane Edoardo Bertoni, messo KO da un virus intestinale ma in ogni caso spesso in zona podio del 2003 nell’arco di questa stagione ….

Stagione del ritorno per la nostra Badino Maddalena, unica rappresentante femminile della categoria ragazzi che, dopo un lungo periodo di assenza per infortunio ha scelto l’eccellenza del Golden Team per puntare coraggiosamente su se stessa e sul nostro lavoro, rinunciando a tutte quelle condizioni per alcune femminucce indispensabili come un gruppo di coetanee con il quale confrontarsi e condividere interessi e chiacchiere. Nulla di tutto questo per Maddy che come un caterpillar, circondata da maschietti talvolta snervanti, ha puntato dritta all’obiettivo centrando ottimi risultati tra cui il 15° dell’Uovo d’Oro che ovviamente non la soddisfa!

In tutta sincerità infatti, noi del Golden Team, pur essendo orgogliosi dei podi e delle vittorie che esaltano l’immagine pubblica di un format di lavoro tutt’altro che convenzionale, e tra queste inevitabilmente le vittorie di Lara Colturi e l’importante premio Audi assegnatole ieri, siamo ancora più fieri di quei risultati meno assordanti ma importantissimi perché segno inequivocabile di un lavoro che ha premiato ciascun ragazzo con il raggiungimento della massima espressione del proprio potenziale, un potenziale naturalmente per noi proiettato verso un miglioramento continuo. Tra questi il piccolo Alessandro Ludovico ieri 19° , (scalando così dallo scorso anno più di 100 posizioni!!! ) ma soprattutto stabilmente tra i migliori 20 di circuito in tutto il 2014, risultati impensabili solo una stagione addietro raggiunti grazie al nostro Credo e alla caparbietà di un ragazzino che aveva solo bisogno di un po’ di fiducia. Altro esempio del “Non è mai troppo tardi” quello di Davide Isoardi, finalista alle nazionali del Pinocchio grazie ad un’ottima gara di qualifica giocata proprio al Colle ma soprattutto ancora con un ampio margine di miglioramento dal punto di vista tecnico e chissà che con la sua eccezionale fisicità non trovi un importante prosieguo proprio nella velocità, ambito in cui quest’anno ha pasticciato molto pur esprimendo un’equivocabile scorrevolezza.  Ecco cosa facciamo al Golden Team, non certo cavalcare il talento ma più che altro scoprire quali possano essere i talenti di ciascuno per individuare un percorso finalizzato in cui tutti possano essere dei vincenti ….. Have Fun!

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I PARTNERS D’ECCELLENZA DEL GOLDEN TEAM CECCARELLI

Ceccarelligoldenteam_logo_gerla
Https://www.istitutofrejus.it

SPONSOR

SOSTENITORI