skip to Main Content
Ph: +39 335 1240173

Pinocchio Bardonecchia: Children Golden Team, di nuovo podio!

IMG_0654Oramai abbiamo perso un po’ il sapore della sorpresa e ci sembra scontato ritrovare i ragazzi di Davide e Filippo sul podio. Lo sci alpino però non è uno sport che da per scontato niente e  questi ragazzi meritano comunque sempre due righe che festeggino le loro prestazioni, senza essere dati per scontati.

Lo so che sono bravi, so di esserne orgogliosa, ma specie dopo le ultime settimane di silenzio dove comunque loro sono andati avanti come dei martelli, ora devo loro una piccola paginetta di complimenti.

Partiamo da Charlie! ce la sta mettendo davvero tutta per evitare di venire a pedalare insieme a me questa primavera, conditio sine qua non è un primo posto in un gigante. Bravissima per aver fatto un ulteriore balzo tecnico in avanti anche in questa disciplina in cui sapevamo che stava lavorando duramente. Ottimo lavoro! hai dimostrato malleabilità e soprattutto di avere ancora un gran margine tecnico, ma per adesso ti aspetta ancora la bici…

Così su una pista nuova e apparentemente molto bella si sono dati battaglia anche i maschietti! Il nostro Capitan America sfiora letteralmente il primo gradino del podio, a 3 centesimi dal bravo Timon padrone di casa. Jack Bernardotti si stacca di 14 centesimi dal primo classificato e sale sul terzo gradino del podio.

Il piccolo Marcellino… Filippo Fusco si qualifica alla fase nazionale del Pinocchio sugli sci con un dignitoso 15 posto che lo vede terzo del suo anno. Ancora non rende giustizia ai suoi talenti ma iniziamo a ragionare. Bravo Marcellino!

Alessio Camisassa si difende con un pettorale molto alto, segno di continua crescita anche da parte sua. Peccato per Maddalena Badino uscita a metà tracciato. Forza ragazzi! Non conta quante volte si cade, conta solo rialzarsi una volta di più.

Le nostre allieve pur con una prestazione che poco rispecchia il tono di cui sono capaci, avendocene già dato dimostrazione in passato, si qualificano comunque alle finali nazionali. Speriamo che questo calo di forma temporaneo passi in fretta e di poterle rivedere al più presto in cima alla classifica.

Quindi tirando vergognosamente le somme come farebbe uno scolaro delle elementari, di nuovo il Golden Team si presenta a una selezione provinciale con 8 atleti, e 6 di questi accedono alla finale nazionale, tenendone il 50% sul podio.

IMG_0652Pochi, pochissimi ma… mmmh che buoni!

Due giornate MERAVIGLIOSAMENTE VERDI!

Bravi ragazzi!

La vostra prima tifosa

Valentina

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I PARTNERS D’ECCELLENZA DEL GOLDEN TEAM CECCARELLI

Ceccarelligoldenteam_logo_gerla
Https://www.istitutofrejus.it

SPONSOR

SOSTENITORI