skip to Main Content
Ph: +39 335 1240173

Golden Team vola in Canada nel British Columbia

Coerente all’obiettivo di un percorso finalizzato non solo all’esperienza agonistica ma soprattutto all’esperienza formativa a 360 gradi dell’impegno all’eccellenza, ecco che il Golden Team vola in Canada , nel resort di Panorama situato nel cuore del British Columbia, a poche ore da Calgary come da Lake Louise e per questo motivo eletto dalle federazioni quale Centro di Allenamento ottimale in preparazione delle prime gare di velocita’di Coppa del Mondo ai primi di dicembre.

Un Centro specializzato nel proporre soluzioni specifiche ai bisogni di squadre nazionali e sci club, con piste riservate tramite turni di 2h e 30 al mattino, ripetibili nelle sessioni del pomeriggio, con possibilità’di usufruire dell’intera pista e non solo di corridoi per i tracciati. Questo sta a significare garanzia di sicurezza come preziosa chance di organizzare allenamenti di velocità.

Il resort si sviluppa ad anfiteatro con piste che convergono al Village, quindi si dorme in confortevoli appartamenti stile canadese direttamente sulle piste.
La formula di pensionamento proposta agli atleti e’di self service, tramite ristorante alla partenza impianti, con cucina internazionale, l’intento e’quello di rispondere alle variegate necessita’di un target internazionale, ovviamente si tratta di una cucina dai sapori diversi da quelli italiani , ma che allo stesso tempo offre anche la possibilità di scegliere un basico piatto di riso e pollo, per un buon piatto di pasta invece organizzeremo delle sporadiche cene sfruttando la cucina degli appartamenti e la vicina Invermere per reperire Barilla e quanto necessario.

Dal punto di vista tecnico, Panorama offre la possibilita’di allenarsi a quote invernali, su piste interamente tra i boschi, quindi in uno scenario e ambientazioni prettamente invernali, protette dalle intemperie che invece sabotano spesso gli allenamenti sui ghiacciai europei, inoltre le temperature rigide garantiscono il perfetto innevamento artificiale, mentre il contesto boschivo protegge da eventuali rischi di scarsa visibilità o vento nel caso di brutto tempo.

Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi hanno già sperimentato tutti gli aspetti eccezionali di questo Centro, in un tempo non troppo remoto risalente al 2010, ultimo anno di gare in Coppa del Mondo. Forti di quell’esperienza come del nuovo sodalizio con lo sci club canadese dei Black Dogs, organizzatore delle gare di Coppa di Lake Louise e gestito dall’amico Piero Cicalese, hanno proposto questa eccezionale esperienza oltre oceano, sicuri del suo valore tecnico come di quello esperienziale. Un ricordo sicuramente indelebile per i nostri ragazzi del Golden Team ….

PER ULTERIORI INFO IN ALLEGATO IL DEMO DEL CENTRO
http://www.panoramaresort.com/race-training/

 

Questo articolo ha un commento

  1. Complimenti a te, Daniela e Alessandro, per il Vs apporto alla valorizzazione ed allo sviluppo dello sci agonistico sulle ns/Montagne. Puoi inviarmi quanto prima i nominativi dei partecipanti al Camp canadese e qualche piccolo sprazzo di notizie. GRAZIE. CIAO a entrambi e a Lara, grande anche nel pattinaggio…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I PARTNERS D’ECCELLENZA DEL GOLDEN TEAM CECCARELLI

Ceccarelligoldenteam_logo_gerla
Https://www.istitutofrejus.it

SPONSOR

SOSTENITORI