skip to Main Content
Ph: +39 335 1240173

GOLDEN TEAM SECONDA SOCIETA’ ALL’ UOVO D’ ORO 2016

UOVO D ORO TROFEO AUDIGrande agonismo in pista per il 35° Uovo d’Oro Audi: 1380 giovani sciatori, in rappresentanza di otto nazioni si sono ritrovati sulle piste del Colle del Sestriere per prendere parte alla tradizionale manifestazione pasquale, a cui ha assistito un folto pubblico nel parterre. Per la prima volta l’evento è stato intitolato alla casa automobilistica Audi, che ha accolto nell’Audi Hub i fratelli Marsaglia, idoli dei giovani sciatori e testimonial Vialattea, disponibili a scattare foto insieme ai ragazzi ed a firmare autografi. Al termine della discesa ogni partecipante ha ricevuto il classico uovo di cioccolato Balocco ed il pacco gara. Nel pomeriggio le note della Fanfara del Corpo dei Bersaglieri Alessandro La Marmora di Torino hanno aperto la sfilata degli Sci Club per le vie del paese, accompagnando i piccoli campioni alla premiazione finale. I migliori dieci di ogni categoria, oltre alla classica coppa, si sono aggiudicati il wind stopper  personalizzato per l’evento, mentre i primi classificati di ogni categoria hanno vinto il casco Bollè personalizzato.  Nella categoria Ragazzi maschile il più veloce sulla pista Sises 3 è stato Lorenzo Thomas Bini (Sestriere) in 54”,83/100, con distacchi rispettivamente di soli  30/100 sul nostro Filippo Fusco (Golden Team Ceccarelli).

Ginevra Trevisan (Golden Team Ceccarelli) si è imposta tra le Ragazze in 56”,04/100, con 22/100 di vantaggio su Vittoria Castellano (Sauze d’Oulx) e su Francesca Cianalino (Olimpionica Sestriere).

Nella categoria cuccioli femminile a difendere i colori Golden ci ha pensato Alessandra Banchi con il suo ottimo quinto posto finale.

Tra i Baby sulla pista Standard Lara Colturi (Golden Team Ceccarelli) si è imposta nella gara femminile in 35”,52/100, precedendo per 2”,36/100 Maria Carlotta Bertolio (C.S.M. Saette 360°) e per 3”,10/100 Anita Ochrymowicz (Sauze d’Oulx).

Per il secondo anno consecutivo il trofeo se lo è aggiudicato lo Sci Club Sansicario Cesana con 435 punti, ottenuti sommando il miglior piazzamento di una femmina ed un maschio per ogni categoria. Piazza d’onore per lo sci club Golden Team Ceccarelli con 399 punti, seguito dallo Sci Club Sestriere con 380.

L’ambito Trofeo Audi, assegnato al primo classificato assoluto maschile e femminile che ha dato maggior distacco al secondo, è andato a Pietro Casartelli dello sci club Sansicario – Cesana, categoria Baby con un vantaggio di 1’’36 ed a Lara Colturi del Golden Team Ceccarelli, categoria Baby, con un vantaggio di 2’’36.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I PARTNERS D’ECCELLENZA DEL GOLDEN TEAM CECCARELLI

Ceccarelligoldenteam_logo_gerla

SPONSOR TECNICI

SOSTENITORI