skip to Main Content
Ph: +39 335 1240173

25/01 Sestriere: Donne al comando! Due discipline al femminile

La giornata di ieri ha portato nuovamente il freddo invernale, ma noi non lo abbiamo sentito. Il cuore del Golden Team suonava come un tamburo già alle 10 del mattino per lo slalom dei cuccioli.

Alessandro con la sua squadra faceva ricognizione sulla Giovanni Agnelli e in cuor suo, come in quello di tutti noi allenatori atleti e genitori sapeva che la giornata avrebbe potuto portare un po’ di calore.

Due estati fa si affacciarono due ragazzine, che volevano fare di più. Così iniziarono il loro viaggio tra ghiacciai estivi, cadute, mille cambiamenti.

Tra parole taglienti e frasi di amicizia hanno iniziato una sana competizione sulla neve, che già allora iniziava a profumare di buono. Quante lacrime versate nel loro primo anno da cucciole, stessi infortuni, e stessi balzi avanti. Lo slalom è una disciplina ammaliante, e con loro ha fatto una conquista da subito.

Eppure uscire è così facile, e spingere così difficile! ma alla fine il lavoro paga sempre, e ieri ha pagato. Quell’immagine l’avevo in testa dalla prima estate, loro due che condividono lo stesso podio. Martina e Giulia in cima alla classifica, con la tranquillità di chi sa di non essere li per caso, di chi vuole assolutamente abituarsi a guardare il mondo da lassù!

Brave!

Una manche tutta a spingere con rischi, errori ma soprattuto il coltello tra i denti e la voglia di rimanere in gara! Così si fa e lo sapevamo che al fondo ci si sarebbe scaldato il cuore!

Arrivare al traguardo e segnare sul tabellone un tempo che non sarà più battuto per tutto il resto della giornata, nemmeno dai fenomenali maschietti.

E allora quelle parole di scherno udite da una coetanea all’Abetone l’anno scorso riecheggiano nella mente di Giulia, quella frase che tanto la fece piangere ma che oggi amplifica la risata per una vittoria! Ringraziamo anche quelle parole, ringraziamo sempre chi è più forte di noi! Chi ci fa arrivare dietro, perché è il motore con il quale continueremo a lavorare per spingere sempre di più!

Martina già nella scorsa stagione aveva fatto vedere di che pasta è fatta, sotto quella faccia angelica e delicata si cela inaspettatamente la grinta di una leonessa e attenzione a te che stai sul gradino più alto del podio! La tua amica del cuore non vede l’ora di venire a farti compagnia!

Grazie Ale per esserci riuscito e grazie bimbe per aver sempre tenuto duro, avete dovuto aspettare, ma avete saputo aspettare. Ora abituatevi a farlo ogni volta che ne avete voglia!

Raccontiamo la bella manche del piccolo Luca Sordi, che nonostante l’uscita non si sconforta e con il sorriso sulle labbra viene a raccontarti “stavo andando forte!”

Lui è ancora nella fase in cui deve aspettare e deve sapere aspettare, ma continuerà a lavorarci! Noi ti aspettiamo!

Per la categoria baby la disciplina è slalom gigante scende con il 148 Lara, il tabellone segna nuovamente un tempo che non verrà più battuto per il resto della giornata. Della piccola Lara è bella la sciata, è bella la grinta ma è bella la testa. Vai così! continua a piegare duro e tenere giù le punte! Noi facciamo il tifo!

Ottimo lavoro anche per Cecilia Canestro se pure con qualche incertezza non manca tra le prime dieci in classifica, timbrando il 7 posto! Avanti così!

Così come tifiamo il giovane Dado, che nonostante qualche curva tenuta troppo è sempre un piacere da vedere sciare! Settimo posto per lui in classifica generale e secondo del suo anno, teniamo duro Edoardo!

Mentre a Bardonecchia il vento soffiava, il freddo si rinvigoriva e qualcuno particolarmente taciturno si faceva avanti.

Vieri Federica finalmente risponde all’appello tra le prime dieci in classifica della gara Children disputata a Melezet. Tredicesimo posto per Caterina Moretti che nella presente occasione a Sauze regalava un bellissimo quinto posto e un bellissimo sorriso per la giornata divertente trascorsa.

Un pensiero affettuoso va a queste due allieve taciturne, che zitte zitte tra un compito di matematica e uno di latino si presentano al cancelletto e timbrano il loro dignitoso cartellino!

Ma io ho voglia di scrivere ancora!

Voglio raccontarvi di Capitan America, del piccolo Marcellino slalomino, del forestiero venuto da lontano e vorrei tanto parlarvi del giovane alfiere che se ne va in giro per l’Italia a fare 5 gare in 4 giorni! E perché no, magari qualche altro tornante sempre vergognosamente in salita.

Per raccontare di loro però aspettiamo ancora, dobbiamo aspettare e sappiamo aspettare.

Tranquilli saranno storie bellissime e arriveranno presto!

Intanto rivolgo un caldo abbraccio a chi invece è alle prese con fastidiosi infortuni, che per quanto facciano parte del gioco, mi lasciano l’amaro in bocca. Un bacione a Maddalena e Giorgia!

Alla prossima puntata!

HAVE FUN!

Valentina

(scusa Ale ma la foto con le tue frecce l’ho fatta io)

IMG_5327
Giulia e Martina Sestriere 25/01

 

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I PARTNERS D’ECCELLENZA DEL GOLDEN TEAM CECCARELLI

Ceccarelligoldenteam_logo_gerla
Https://www.istitutofrejus.it

SPONSOR

SOSTENITORI