skip to Main Content
Ph: +39 335 1240173

Un fine settimana dalle verdi sfumature

Ala di Stura, Artesina, Sestriere ovunque i podi con un tono di verde golden!

Eccoci di nuovo a parlare dei nostri ragazzi, carini, educati, bravi a scuola e soprattutto Atleti in erba.

Si perché si dice che vincere sia possibile, ma che la vera difficoltà di un atleta sia rivincere.

Allora raccontiamo la storia di un allenatore che impallidisce davanti a uno sci imbarcato la sera prima di una gara. Parliamo di quest’atleta che sfortunatamente il giorno di allenamento prima della gara inforca, e imbarca lo sci ma non si accorge. Tutto inizia a girare storto, non si può rimediare alla perfezione a un danno del genere, e oramai siamo lontani quindi si fa del proprio meglio.

Charlie in partenza non sa nulla, il suo sci difettoso le giocherà qualche scherzetto ma lei reagirà assumendosi la responsabilità dell’errore. Un atleta che non cerca scuse esterne è un tesoro raro.

Quindi prima in prima manche con attaccata alle talloniere una Michelotti in gran forma.

Seconda manche senza esitazione, se non fosse quella caduta appoggiata proprio su quello sci di cui lei non sa niente. Si rialza perde tempo in un istante di indecisione, “sono fuori gara?” e poi l’intuizione che tanto sarebbe comunque stata più utile una manche di slalom in più che non una in meno. Con tutti sti tornanti anche se uno lo si inizia male non è detto che si debba rimandare alla settimana prossima. Cosa accade? Semplicemente vince di nuovo. Premiata dalla determinazione dall’allenamento dalla voglia di essere atleta al 100%. Signori Charlie è Steve Jobs! Foolish all’ennesima potenza!

Quanto mi piace.

E poi arriva Captain America, direttamente uscito dal film “50 volte il primo bacio” di Adam Sandler, dove una ragazza in seguito a un incidente si trova ogni giorno a cancellare la memoria del giorno precedente. Questo è il nostro Francesco, si presenta ancora al mattino stringendoti la mano e si dimentica di aver già sciato il giorno prima. Però poi gli torna in mente in fretta!

Francesco ammette brutalmente di aver voluto finire almeno uno slalom controllando entrambe le manche, conclude al secondo posto la prima manche e nella seconda permette che un grandioso Bini Lorenzo Thomas, lo passi mettendolo sul terzo gradino del podio! Vince Destefanis poi Bini e il nostro Della. Il bravo Francesco ora ha promesso di ingranare la marcia e lasciare stare il risparmio energetico, quindi aspettiamo di sentirlo ancora.

Conclude in ottava posizione il nostro Jack! Pur avendo fatto di tutto per eliminarsi dalla gara. Mi hanno raccontato scene di bastoni perduti fuori dal cancelletto ripresi in seguito e forse ripersi? cosa avrà mai combinato per costare a Cecco una ciocca bianca in più sui capelli? Complimenti Jack perché da te esigi tantissimo e con te stesso sei veramente duro, ma speriamo che vedendo comunque quello che stai facendo tu possa renderti conto che il lavoro è nella direzione giusta e quindi trarre da questo la giusta motivazione e soddisfazione per andare avanti con ancora più convinzione, perché ci sei ed è giusto che ne siate consapevoli.

Nota positiva anche per Alessio, che partendo più indietro rispetto agli altri ha dimostrato di aver lavorato e aver raccolto tecnicamente qualche frutto. Ha fatto una buona manche, sopra il suo standard, peccato solo l’uscita.

Marcellino non giunge al traguardo, a noi non vuole concedersi signori. Lo sappiamo tutti, lo vediamo tutti in allenamento ma la soddisfazione di fare in gara le stesse cose non ce la vuole dare ancora. Aspettiamo, non possiamo fare altrimenti, ma qualora servisse nel mio zaino potrai sempre trovare quel cacciavite… porta fortuna, ovviamente.

La cosa veramente piacevole è che son partiti in 5 arrivati in 3 e il Golden Team si classifica prima tra le società!

Siamo orgogliosissimi di voi!

Da Artesina arrivano notizie di podio sfiorato! Vieri Federica colta da ricordi di un’infanzia gloriosa, scende a tutto gas in slalom e si porta in vetta alla classifica, a un passo dal podio. Brava così!

Caterina purtroppo out, ma lo slalom speciale, lo abbiamo già detto, è un po’ così. Siamo fierissimi di voi e di Filippo che tutto sommato riesce a prendervi nel modo giusto.

Sempre da Artesina rientrava ieri il nostro Giovane e solitario Isoardi Davide, che sta facendo a schiaffi con la nuova realtà della categoria giovani. Mi dicono che ieri si sia difeso bene, quindi un plauso anche a te Davidone!

Dulcis in fundo arriviamo a Sestriere, gara dominata dal freddo e il freddo fa brutti scherzi si sa, soprattutto ai genitori al parterre che colti dal freddo si inventano di tutto pur di scaldarsi e iniziano a scattare foto all’impazzata a qualsiasi cosa, atleti, giacche, fili strani e attacchi. Spero si siano scaldati!

Partiamo dal giovanissimo super baby Matteo Sordi, che come superbaby è abituato a partire nell’ultima gara della giornata ed essere premiato per ultimo. Bravo Matteo! puoi fare sicuramente molto di più ancora ma sei stato bravo ieri!

Le cucciole si difendono con un quarto posto di Martina Sacchi, che in gigante ci sta pensando ma penso le possa piacere il podio anche se non ci sono paletti con cui prendersela! Giulia Scarabosio si piazza sesta con una prestazione spenta da una brutta caduta in allenamento nel giorno precedente, sempre in prima linea e facciamo in modo di far passare gli acciacchi.

Un discreto 13 posto per Edoardo Bertoni che si è trovato ad affrontare una stagione totalmente in salita. Un brutto infortunio a inizio estate gli ha impedito di seguire il programma della sua squadra e poi la scuola particolarmente dura gli ha impedito di recuperare in autunno. Bravo Edo perché con quel poco che sei riuscito a fare hai sempre una grinta da vendere, avanti così!

Bello vedere Edoardo Simonelli al terzo posto assoluto, bravo Edo! alla fine un passetto alla volta ci sei arrivato. Il lavoro paga sempre.

Terminiamo questo lunghissimo racconto con la doppietta Colturi Canestro! Cecilia ha messo Lara nel mirino ed è determinata nell’agguantarla! Vai così Cecilia!

Lara vince e si diverte tanto a farlo.

Un bacio a tutti voi!

Valentina

 

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I PARTNERS D’ECCELLENZA DEL GOLDEN TEAM CECCARELLI

Ceccarelligoldenteam_logo_gerla
Https://www.istitutofrejus.it

SPONSOR

SOSTENITORI