skip to Main Content
Ph: +39 335 1240173

Golden Team con Ginevra Trevisan vince il titolo Italiano Children in SG

La velocità nel DNA del Golden Team Ceccarelli? Verrebbe infatti da pensare che il neo titolo Italiano conquistato da Ginevra Trevisan nel Super Gigante, disciplina in cui corono’ il suo sogno olimpico con la medaglia d’Oro proprio Daniela Ceccarelli, ideatrice insieme al suo team familiare del Centro Agonistico Golden Team Ceccarelli, sia l’ eredita’ presa in consegna dalle nuove leve,  di quel particolare amore per questa disciplina ma di fatto invece questo titolo italiano va ad aggiungersi al quarto posto ottenuto solo ieri in Gigante dalla compagna di squadra Giulia Scarabosio e alla prestigiosa vittoria sempre di Scarabosio conquistata tra i pali stretti dello slalom del Topolino, quando invece Ginevra aveva vanificato con un’uscita il secondo tempo della prima manche.

Quindi in realtà’ la vittoria odierna di Trevisan altro non e’che la conferma di un lavoro tecnico orientato alla polivalenza mettendo in campo si il Know How della Campionessa Olimpica nelle discipline veloci come quello del fratello Davide, head coach Children anche lui azzurro nelle squadre giovanili al fianco di Blardone e Simoncelli, pero’ specialista dei rapid gates. A complementare le prerogative dei due fratelli azzurri un team che condivide lo stesso format didattico finalizzato all’eta’e alle caratteristiche dell’ atleta, un team in cui l’ impegno degli allenatori e’ trasversale in tutte le categorie riconoscendo pero’ nei referenti di categoria un ruolo gestionale autonomo.

Un grazie particolare oggi anche alla mamma di Ginevra Trevisan, quale allenatrice di supporto in pista e indispensabile valore aggiunto che va ad azzerare tutti quei luoghi comuni sull’ incapacita’ dei genitori di essere oggettivamente coesi con gli allenatori incaricati.

Un plauso invece all’ eroica Giulia Scarabosio che pur sofferente per il recente infortunio subito al ginocchio, in allenamento di SL, non si e’ risparmiata andandosi a piazzare al 12 posto finale.

C’ e’da evidenziare che Ginevra Trevisan e Giulia Scarabosio stanno ottenendo questi risultati eclatanti nonostante l’anno sfavorevole perché entrambe 2003 primo anno di categoria ragazzi …

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I PARTNERS D’ECCELLENZA DEL GOLDEN TEAM CECCARELLI

Ceccarelligoldenteam_logo_gerla
Https://www.istitutofrejus.it

SPONSOR

SOSTENITORI